BSIGADGET
Hai bisogno di aiuto?
Chat Assistenza

Serigrafia

 

Informazioni generali

La Serigrafia è un tipo di stampa adatta a quasi tutte le superfici purché piane.

Dal file di stampa del logo da riprodurre si creano tante pellicole quanti i colori da riprodurre.

Ogni pellicola permetterà di incidere, tramite un processo di fotoincisione, tanti telai quanti i colori da stampare. I telai vengono posizionati su un'apposita macchina da stampa (Giostra) e caricati ognuno del colore desiderato, poi in sequenza vengono abbassati sul prodotto da stampare così da trasferire a pressione l'inchiostro del colore desiderato soltanto attraverso i micro-fori precedentemente creati al telaio.

In serigrafia ad ogni colore corrisponderà un telaio quindi per realizzare la stampa finale si stamperanno in sequenza i vari colori asciugandoli ad uno ad uno dopo ogni stampa. La somma delle singole stampe formeranno l'immagine desiderata.

 

Numero Massimo di colori possibili

E' possibile stampare fino a 8 colori distinti.

Il registro dei singoli colori può non risultare perfetto.

 

Impianti e materiali di supporto

Pellicola e Telaio (uno per ogni singolo colore)

Cosa determina il costo di stampa

La serigrafia oltre al costo di stampa ha un costo fisso per la realizzazione di ogni singolo telaio (uno per ogni singolo colore): per piccole produzioni può risultare meno conveniente rispetto alla stampa Digitale diretta o Transfer

 

Per quali prodotti si utilizza questa stampa

La serigrafia è utilizzabile solo su superfici piane. Qualsiasi prodotto tessile, nylon: t-shirt, shopper, borse, cappellini, indumenti vari, ombrelli, targhe, vetrate, specchi, etichette, carta, tende e teli per esterno, ecc.

 

Avvertenze

I colori stampati possono risultare differenti a causa del colore di fondo del prodotto.

È abbastanza difficile ottenere una perfetta coincidenza tra i colori, ovvero una stampa rigorosamente a registro. Non si possono per lo più stampare particolari molto minuti.