Vai al contenuto

Gadget per la scuola da regalare ai tuoi studenti

I gadget per la scuola rappresentano dei regali molto apprezzati dagli studenti. Puoi pensare a delle simpatiche matite, colori, astucci oppure per uno zainetto. Quest’ultimo è strumento indispensabile per portare con sé tutti i gadget per affrontare il primo giorno di scuola. Quelli citati rappresentano solo una parte dei regali scolastici per bambini e ragazzi. Di seguito troverai diversi gadget da regalare al loro primo giorno di scuola. Tra i preferiti ci sono evidenziatori, penne, calcolatrici, chiavette usb e borse termiche. I ragazzi sono sempre molto attenti ai dettagli e al particolare ed è anche per questo motivo che apprezzeranno i tuoi omaggi.

Se si pensa a questo tipo di omaggio, può essere fatto in due momenti ben distinti dell’anno. Articoli promozionali per il rientro in classe e gadget di fine anno scolastico. A settembre possono essere considerati come regali di benvenuto per i propri studenti. A fine anno, invece, possono essere considerati come omaggi per le vacanze.

Gadget per la scuola superiore

Per scegliere il gadget scolastico più adatto ai propri studenti, prima di tutto bisogna valutare il target con cui si andrà ad avere a che fare. Bisogna tener conto dell’età degli studenti, la scuola che frequentano e l’utilità del prodotto da selezionare. In questa maniera si avrà la possibilità di creare il gadget per la scuola perfetto per i tuoi ragazzi. I migliori oggetti promozionali per la scuola superiore sono:

Evidenziatori

Gli evidenziatori sono piccoli da trasportare nel proprio astuccio e molto utili in diverse occasioni. Possono essere utilizzati sia a scuola che in ufficio. Permettono di sottolineare le informazioni più importanti e far sì che rimangano sempre in mente. Associando diversi concetti a ciascun colore, gli studenti saranno in grado di agevolare il processo di studio e ottenere una comprensione più approfondita degli argomenti. Sono disponibili modelli più compatti e altri più grandi, ma che ospitano un maggior numero di colori. Evidenziare non sarà mai stato così facile e divertente.

3 evidenziatori in uno e agenda
Agenda con evidenziatore a tre colori

Penne

Nonostante l’avvento del digitale, scrivere a mano è ciò che preferiscono insegnanti e genitori per i ragazzi. Quindi, le penne sono uno strumento indispensabile nella vita di uno studente. Sono disponibili con refill nero, refill blu oppure multicolore. In questa maniera potrai scegliere l’inchiostro preferito dei tuoi ragazzi e soddisfare tutte le loro aspettative. Inoltre, potrai selezionare il materiale più adatto per l’utilizzo: in plastica, in metallo, in legno e molte altre. Le penne rappresentano il gadget più conveniente e duraturo perché hanno grandi utilità nella quotidianità, per prendere appunti e segnare le date più importanti.

penna in metallo con confezione
Penne in metallo con custodie regalo

Per i più piccoli sono consigliate le penne in plastica, con una comoda impugnatura per un facile utilizzo. Invece per i più grandi sono adatte anche le eleganti penne in metallo oppure penne ecologiche. Avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Calcolatrici

L’ora di matematica è spesso temuta dagli studenti ma la calcolatrice può facilitare molti passaggi. Calcoli e conti più complessi diventano sempre più semplici. Si tratta di un prodotto utile per ragazzi e studenti di tutte le età, dalla scuola materna, fino alle scuole superiori. Con il nome del tuo negozio o semplicemente con il logo, potrai comunicare la tua immagine all’esterno verso studenti e genitori. Specie quest’ultimi sono sempre alla ricerca di gadget per la scuola e, in caso di necessità, verrai considerato come la prima scelta.

calcolatrice in legno con penna
Calcolatrice ecologica in legno e penna personalizzabile

Potrai scegliere tra modelli di calcolatrici scientifiche a modelli di calcolatrici classiche. Dai design più semplici a quelli più complessi, dalla plastica al bamboo. Dovrai soltanto cercare la calcolatrice più adatta alle esigenze dei tuoi studenti.

Borsa termiche

Le borse termiche sono molto apprezzate dagli studenti con il rientro, permettono di conservare il cibo caldo o al fresco per molte ore. I genitori cercano modelli capienti, compatti e resistenti nel tempo anche per poterle riutilizzare durante l’anno per pic-nic o in estate al mare. Questo era l’ultimo gadget per la scuola che rientra a pieno titolo tra le novità per l’anno scolastico 2022/2023. Forse ti sembreranno scontati, ma spesso i gadget vengono regalati senza conoscere i gusti del destinatario o le sue esigenze. Qui sta il vantaggio, dalla nostra esperienza potrai ricavare le migliori informazioni sui prodotti e altri i migliori consigli dagli esperti del settore.

borsa frigo nera con cerniera e tracolla
Borsa frigo con ambientazione

BSI Magazine è qui per questo, per accompagnarti nel mondo del merchandising promozionale guidandoti verso quelli più richiesti e apprezzati. Scegli il modello di portapranzo più comodo per i tuoi clienti e crea il regalo aziendale perfetto.

Gilet alta visibilità da bambino

bambino con gilet giallo
Gilet catarifrangente giallo per bambini

L’abbigliamento ad alta visibilità è più apprezzato dai genitori che dai bambini. Questo perché permette ai propri figli di essere subito visibili in strada in caso di nebbia o di poca luce. Inoltre, possono essere utilizzati durante una gita scolastica o in tutte quelle situazioni in cui gli insegnanti necessitano di controllare gli alunni. Sono disponibili modelli adatti a ragazzi e ragazze di tutte le età. Scegli il colore giallo oppure l’arancione e regala i gilet ad alta visibilità come gadget scolastici.

Come visto ci sono gadget per la scuola convenienti, comodi e sempre richiesti. Ma come ignorare il progresso tecnologico degli ultimi anni?

Anche gli studenti si sono accorti dell’innovazione tecnologica che ci circonda. Per questo motivo che ti regaliamo altri consigli sui gadget tecnologici da includere per l’inizio della scuola.

Chiavette usb

Tra i grandi classici rientrano le pen drive. Sono strumenti estremamente utili nella vita quotidiana degli studenti. Ormai gli appunti si prendono sia a mano che a computer, per questo motivo è meglio essere forniti di una chiavetta USB. Per conservare i documenti e progetti non basta solo salvarli sul computer ma è necessario avere sempre una copia sulla chiavetta personale. Più memoria possiede, maggiore sarà l’archiviazione possibile.

usb pendrive personalizzata
Computer con chiavetta USB personalizzata

Se stai optando per questo gadget tecnologico, ti consigliamo di approfondire questa tematica su BSI magazine. Capirai come scegliere le migliori a un prezzo economico.

Auricolari e Cuffie

Tra i gadget per la scuola rientrano alcune novità interessanti in ambito tecnologico. Tra i più apprezzati, possiamo trovare le cuffie (tanto meglio se wireless) e le cuffiette.

Sono entrambe facilmente trasportabili nello zaino e possono essere utilizzate in qualsiasi momento. I tuoi clienti potranno portarle sempre con sé e ascoltare la loro musica con la migliore qualità del suono e isolamento. Decidi di personalizzare questi articoli e avrai un grande ritorno di immagine. In treno, in metro, in aereo: il tuo brand sarà visibile a migliaia di potenziali clienti. Proprio questo è il loro punto di forza: verranno utilizzate in svariate occasioni in luoghi molto affollati.

cuffie nere wireless con PC
Cuffie Wireless con computer

Scegli il modello più adatto per i tuoi ragazzi e studenti. Regala loro un gadget molto apprezzato e che può essere utilizzato sia nella vita quotidiana che per la scuola.

Portacellulare da collo

Lo smartphone fa parte delle nostre vite da diversi anni ormai, specie in quelle dei più giovani. Sempre connessi, utilizzano il telefono per molte ore al giorno. Per facilitarne il trasporto e portare con sé tutto il necessario un portacellulare sarà molto apprezzato dagli studenti. Se impermeabile potrà essere utilizzato anche al mare per non rovinarlo a contatto con la sabbia.

Sicuramente è un gadget meno tecnologico degli altri ma di grande utilità per adulti e ragazzi.

Un altro gadget apprezzato dagli studenti sono i quaderni : a righe, a quadretti o completamente bianchi per prendere appunti o da usare come diario. Rappresentano infatti una idea alternativa ed economica per poter promuovere il proprio marchio a basso costo.

Regali d’accoglienza al primo giorno di scuola e gadget fine anno scolastico

Dare una buona impressione il primo giorno di scuola potrà sicuramente aiutare ad agevolare l’instaurarsi di un buon rapporto tra insegnanti e studenti. Si tratta di un piccolo gesto che però rimarrà impresso nella mente dei ragazzi e lascerà un segno positivo. Lo stesso vale per i regalo a fine anno scolastico. Potrebbe essere un’idea regalo carina per augurare buone vacanze ai propri studenti.

Tazza da colorare

Le tazze da colorare rappresentano il regalo perfetto per i bambini più piccoli. Sono resistenti e durevoli nel tempo, sono ideali per le attività di gruppo. Con la possibilità di esser colorate, gli studenti avranno la possibilità di dar libero sfogo alla loro fantasia. Oppure per i ragazzi più grandi, sarebbe apprezzato regalare una tazza con stampa del logo della propria scuola.

Tazza da colorare per bambini con matite
Tazza da colorare con matite

Set per disegnare

I più piccoli adorano disegnare e colorare: andrebbero avanti per ore! Per questo un’istituzione scolastica potrebbe pensare di optare per i set matite e pastelli da regalare ai propri studenti. Durante un open day oppure l’ultimo giorno di scuola per farsi ricordare dai propri studenti. Rappresenta un modo creativo per tenergli impegnati e per rimanere impressi nella mente di tutti.

set per disegnare
Set matite con disegni

Animali magnetici

Infine, proponiamo le calamite oppure simpatici adesivi per ricordare il primo giorno di scuola! Perfetti da appendere sopra al frigo, offriranno la possibilità di esser visti quotidianamente. Con delle forme particolari e simpatiche, saranno sempre sotto gli occhi di tutti.

animali magnetici
Calamite a forma di animali

Conclusioni

Con la fine delle vacanze estive, per molti bambini e ragazzi è tempo di tornare a scuola, fare i compiti e prepararsi per le interrogazioni. Senza dimenticare di fare sport, magari iscrivendosi a un corso di nuoto, avrai la possibilità di sceglier i migliori articoli promozionali per i tuoi studenti.

Pensa quindi ai tuoi alunni e fornisci loro tutti i gadget scolastici più importanti, rendendo memorabile il loro primo giorno di scuola.

Visita il nostro sito e scopri la nostra sezione dedicata per scoprire tutto ciò di cui hai bisogno. Con BSIGadget avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Completa la richiesta di acquisto da sito e ricevi la tua bozza gratuita!

3 commenti su “Gadget per la scuola da regalare ai tuoi studenti”

  1. Pingback: Taccuino regalo: 4 elementi da considerare - 8 Marzo 2022

  2. Pingback: Antistress personalizzati: 3 benefici testati - BSImagazine

  3. Pingback: Stampa diretta: Cos'è e come funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *